Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Un iPad a basso costo fra le novità Apple del 27 marzo?

È da tempo che si parla di un nuovo iPad economico in dirittura d'arrivo, e questo potrebbe arrivare già nell'evento di lancio di domani pensato per il settore educational

 
Secondo alcune voci trapelate nel corso del fine settimana Apple ha appena completato lo sviluppo di un nuovo modello di iPad, previsto al debutto all'evento collegato al mondo educativo che la compagnia terrà il 27 marzo alla Lane Technical College Prep High School di Chicago. Sarà un evento meno in grande stile rispetto ai canoni della società di Cupertino, ma i nuovi prodotti hanno il compito di far guadagnare il terreno perso dalla compagnia nel settore educativo nei confronti dei Chromebook e di Chrome OS.

Sul nuovo prodotto non sappiamo molto, a parte che sostituirà l'attuale modello di iPad di base. Negli States costa solo 329 dollari (409 euro in Italia) e rappresenta la proposta entry-level della line-up: il modello attuale monta il processore Apple A9 e tagli di storage a partire da 32 GB e, considerata la sua posizione sul mercato, non sono attese feature di alto livello neanche sul nuovo modello. Ad un giorno dal lancio non sappiamo molto, e possiamo solo supporre le sue caratteristiche.


Il nuovo iPad non dovrebbe avere FaceID, caratteristica esclusiva di iPhone X, né il nuovo Apple A11 che ha fatto debutto alla fine dello scorso anno sulla nuova line-up di iPhone. È più probabile che il tablet venga aggiornato con il processore Apple A10, e che non introduca evidenti rivoluzioni nel design e nel display. Ci possiamo aspettare invece una rimodulazione nel prezzo: i 329 dollari dell'attuale iPad sono piuttosto bassi per i canoni di Apple, tuttavia il nuovo modello potrebbe spingersi verso i 299 dollari.

Il tutto per competere in maniera più aggressiva rispetto alle soluzioni con Chrome OS, che negli Stati Uniti hanno ormai preso piede da tempo all'interno del settore educativo. I portatili con il sistema operativo di Google possono essere trovati anche a poco più di 200 dollari e, sebbene Apple si sia spesso tirata fuori dalle lotte sui prezzi tipiche fra i concorrenti, nel settore scolastico il prezzo inferiore diventa cruciale nella scelta di una nuova line-up di prodotti da mettere sui banchi degli studenti e sulle cattedre.

L'attesa per i nuovi iPad è comunque agli sgoccioli e rappresenterà il primo lancio, dopo il 2012, di un prodotto specificamente rivolto al settore educational da parte della Mela. L'evento si terrà alle ore 19 italiane e pare che non ci sarà nessun live streaming trasmesso in diretta.

https://www.hwupgrade.it/news/apple/
un-ipad-a-basso-costo-fra-le-novita-apple-del-27-marzo_74973.html


 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello